Il corso PALS della American Heart Association (gestione avanzata dell’emergenza cardiopolmonare pediatrica) nasce dall’esigenza di stabilire un corretto approccio nella valutazione in emergenza avanzata del paziente pediatrico. Siccome il paziente pediatrico suscita, anche per chi lavora costantemente a contatto con i bambini, sempre un certo smarrimento, il corso PALS si pone come obiettivo quello di creare “l’abitudine” ad un approccio sistematico che consenta all’operatore di non perdersi in valutazioni errate o superficiali. 

Attraverso il corso si apprendono conoscenze volte a riconoscere i bambini a rischio di insufficienza respiratoria e shock, prevenire l’insufficienza cardiopolmonare, rianimare, stabilizzare e trasportare il bambino “compromesso”.

OBIETTIVI DEL CORSO

Questo corso persegue l’obiettivo di fornire strumenti conoscitivi e metodologici essenziali per riconoscere ed affrontare le principali situazioni di criticità ed emergenza nei più diversi ambiti assistenziali, nonché di sviluppare le adeguate competenze per la gestione avanzata del paziente critico e dell’emergenza/urgenza

PROGRAMMA

  • Principali cause delle emergenze pediatriche
  • Il supporto vitale di base pediatrico: PBLS
  • Sequenza del BLS (A B C)
  • Ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo

A CHI È RIVOLTO

Medici, Infermieri e Soccorritori.

DURATA

16 ore.

CERTIFICAZIONE

Attestato American Heart Association.

[]
1 Step 1

Contattaci

keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right